• 26 Ottobre 2023
  • Erika
  • News

Mercoledì 22.11.2023, alle ore 15.30, all’interno del progetto Associati per Associati di Confindustria, proponiamo un Webinar sul tema della digitalizzazione in ambito Safety.

Di cosa parleremo? 
Quante volte hai sentito parlare di digitalizzazione?
Questo è un tema che soprattutto negli ultimi anni è entrato in maniera dirompente nel nostro quotidiano, sia dal punto di vista lavorativo che personale.
Stiamo vivendo un momento di profondo cambiamento, che abbraccia tutte le sfera della nostra vita, e di conseguenza anche la sicurezza beneficia delle opportunità che la digitalizzazione fornisce per il miglioramento delle condizioni di lavoro e della gestione delle attività. Digitalizzare i processi della sicurezza con il fine di ottimizzare i controlli e garantirne la corretta effettuazione è una delle possibilità che Opera Safety fornisce per dare quella tranquillità che manca all’interno di aziende che, secondo la legge, sono soggette ad attività di sorveglianza periodica cosi come previsto dalle norme tecniche.

Facile quindi immaginare perché é nata Opera Safety. L’applicazione è stata sviluppata al fine di creare una soluzione digitale in grado di gestire i controlli di sicurezza in azienda. Essere responsabili della sicurezza è una sfida e il nostro intento, grazie alla nascita di questo strumento, è di dare respiro ai manager d’azienda che così potranno essere “responsabili ogni giorno, sicuri sempre” ed anche per ridurre i carichi di responsabilità per le figure apicali  che si trovano spesso ad avere responsabilità importanti in ambito sicurezza.
Inoltre, in ottica D.Lgs 231, lo strumento è ideale per dimostrare la corretta gestione degli asset aziendali in termini di macchinari ed impianti.
Ebbene sì, è in atto un profondo cambiamento conosciuto anche come Digital Trasformation che sta abbracciando il mondo del lavoro e la nostra quotidianità, ora tocca a noi scoprirlo ed accoglierlo positivamente.
Il Programma del Webinar 

• Inquadramento Normativo Dlgs
231/01, Dlgs 81/08,
Dm 2 settembre 2021
• La gestione dei controlli di sicurezza
visti attraverso l’app Opera Safety
• Le attività di manutenzione
e sorveglianza
• Dimostrabilità e inviolabilità del dato
• L’evoluzione della Safety verso il
mondo IOT

Scarica la locandina
Vuoi partecipare? Iscriviti qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *